CRANCHI A42 Luxury Tender

Nel corso di questa stagione, Cranchi Yachts si appresta a presentare un progetto innovativo nel segmento tra i 40 e i 50 piedi. Ancora una volta si tratta di uno yacht che fa categoria a sé: il Cranchi A42 è un luxury tender di grandi dimensioni, con caratteristiche peculiari e distintive che la rendono ideale anche come dayboat o express cruiser.

Il Cranchi A42 Luxury Tender esalta il principio fondamentale dei walk-around: la totale libertà di movimento, senza ostacoli, intorno agli elementi centrali del pozzetto, che per questo yacht sono il grande prendisole a poppa e la sportiva consolle di pilotaggio con tripla seduta a centro barca. Che la si usi per un trasferimento, per l'uscita di un giorno o per una crociera più lunga, questa libertà di movimento offre praticità, comfort e un senso di piacere anche estetico: qualità tutte confermate dalle scelte di design che privilegiano linee morbide e che disegnano superfici ampie e volumi generosi.

Il pozzetto si presenta come un grande open space in cui spiccano alcune caratteristiche vincenti. A partire dal bellissimo hard top che completa la linea elegante del parabrezza. Da un punto di vista percettivo è veramente singolare come questo elemento della sovrastruttura appaia leggero se rapportato alle linee dello scafo, e insieme capace di dare carattere e un accento di personalità in più. L'hard top offre protezione e riparo dal sole alla consolle e soprattutto all’area living del ponte principale, che può così essere vissuta in ogni momento della giornata, sempre con la massima libertà: il tetto rigido infatti si apre in pochi secondi con un sistema a lame derivato dagli yacht di più alta gamma. A prua si trova un secondo prendisole che, grazie a una configurazione che richiama il classico ponte portoghese, si rivela perfetto come seduta aggiuntiva.

Ma l'elemento più sorprendente si scopre a poppa, nella zona dominata dal grande prendisole. All'estremità della barca, infatti, si trovano due fianchi che si possono aprire in modo istantaneo con un meccanismo servo-elettrico per ampliare in modo consistente la superficie calpestabile del pozzetto, creando così un'area aggiuntiva aggettante sull'acqua, in completa continuità con la pavimentazione del cockpit e ben collegata con la plancetta, che può anch'essa essere movimentata in direzione alto/basso e in direzione trasversale. Il recente A42 Luxury Tender rappresenta così una vera e propria terrazza sul mare: un luogo perfetto per il relax, il divertimento, i bagni di sole, i tuffi tra le onde.

Sotto il prendisole di poppa si apre un garage che può ospitare un tender fino a due metri di lunghezza e la spiaggetta affondabile si rivela molto utile per facilitare le operazioni di messa in acqua e di rientro del gommone.

CRANCHI A42 Luxury Tender

BARCHE CON PATENTE

Dettagli

  • Categoria
    BARCHE CON PATENTE
  • Lunghezza
    13,97
  • Motorizzazioni

     

    • 2xVolvo Penta IPS 450 (D6 340) / 2xVolvo Penta IPS 500 (D6 380) / 2xVolvo Penta IPS 600 (D6 440) / 2xVolvo Penta IPS 650 (D6 480)
    • Lunghezza:
      13,97

     

  • Larghezza Max
    4,29
  • SCARICA LA SCHEDA IN PDF

Richiedi Informazioni

6 + 7

Torna ai prodotti